Chi Siamo
azienda agricola campana
Farmand
Nel polmone verde della Campania, tra le colline di Ariano Irpino, in quella che una volta si chiamava la “Chiana di S. Maria”, sorge la mia azienda agricola “Farmand”.
Essa è il frutto di una passione per l’ulivo tramandata di padre in figlio.
gli ulivi
Ravece e Leccio del Corno
Nata alla fine degli Ottanta con una cinquantina di piante per il fabbisogno familiare, oggi la “Farmand” è diventata l’attuale azienda agricola dotata di un migliaio di ulivi, di varietà Ravece e Leccio del Corno.
Negli anni abbiamo sperimentato e attuato tecniche di lavorazione, di potatura e di concimazione sostenibili, a difesa del suolo e della pianta, perché uno dei nostri obbiettivi è rispettare tutto l’ecosistema.
Il mio desiderio, infatti, è quello di produrre un olio non su scala industriale, puntando sulla quantità, bensì creare un olio pregiato di qualità.
La cura per gli Ulivi
Olio ExtraVergine di Oliva
Nonostante la mia giovane età, ho una decennale esperienza nel campo dell’olivicoltura, che non smetto mai di approfondire, accettando la sfida quotidiana di applicare tecniche sempre più all’avanguardia, ma nel completo rispetto dell’ambiente. Credo, infatti, che la specialità del prodotto che offriamo dipenda dalla cura che abbiamo per ogni singolo ulivo, cercando sempre di non entrare in meccanismi di massificazione.
Ci sta a cuore ogni pianta, ci sta a cuore come cresce il frutto che produce, come viene raccolto, come viene macinato, perché possiate gustare i veri sapori e profumi caratterestici del nostro olio extra vergine di oliva, oltre il biologico.